Privacy Policy

Category Archives: Blog Storytelling

Tanti argomenti, come fare ecommerce di successo, social media marketing efficace, Web marketing strategies, branding, inbound marketing…

 

Web avanti tutta

gianroberto-casaleggio-webmarketing-guru

Internet non si sta più affiancando ai cosiddetti mainstream ma li sta lentamente sostituendo.

Gianroberto Casaleggio – Web Guru

Rispetto per un grande professionista socialmente impegnato. In questa frase una constatazione che sa un po’ di predizione.
MORE

Vendi ciò che racconti

beth-comstock-storytelling-marketing-quote

Non puoi vendere nulla se non puoi raccontare nulla.

Beth Comstock – Business innovation General Elctric
@bethcomstock

 

Se non puoi raccontare le tue motivazioni ed il tuo punto di vista come puoi vendere qualcosa? L’unico modo in cui puoi portare il cliente dalla tua parte è raccontargli la tua storia.
MORE

Utili non futili

storytelling marketing mantra

Solo. Essere. Utili

Jay Baer – American Marketing Consultant
@jaybaer

Il messaggio non si può fraintendere. Scrivi qualcosa di interessante. Ti è capitato ancora di dover ascoltare una storia pallosa? Avresti preferito evitare?
MORE

#GiveADamn lo spot Budweiser per bere responsabilmente

Ecco un esempio di storytelling. Cosa ci racconta in questo video l’azienda Budweiser? Non parla di birra, non parla della sua storia e non parla nemmeno di quanto l’azienda fa del bene al mondo. E’ subito evidente a tutti che non c’è volontà di vantarsi o  di affascinare i potenziali clienti.

In questo spot l’attrice Helen Mirren chiama “pillocks” (idioti) le persone che guidano dopo aver bevuto alcolici e dice loro “Se il vostro cervello è stato donato alla scienza, la scienza dovrebbe ridarvelo”. Ad un certo punto cambia tono di voce, che diventa amorevole, e parte una musica serena  e l’attrice invita questi “pillocks” a pensare al bene degli altri ed a quello del loro stesso futuro.

Con questo spot Budweiser non vuole affascinare e convincere nessuno...

MORE

Cosa è lo Storytelling? Quale è il suo significato?

cosa è lo storytelling

 Storytelling, le definizioni

Intro: in questo articolo riporto la definizione generalista di Wikipedia e poi ne fornisco una più personale ed approfondita.

Indice:

Cominciamo con il leggere la definizione che troviamo sul web:

Storytelling per Wikipedia

Lo ‘storytelling’ è l’atto del narrare, È una metodologia che usa la narrazione come mezzo creato dalla mente per inquadrare gli eventi della realtà e spiegarli secondo una logica di senso. L’atto del narrare, nello storytelling, si ritrova nell’esperienza umana e si può rappresentare in varie forme (individuali o collettive) che connettono pensiero e cultura…...

MORE

Permesso? Sono il marketing

Seth-Godin-marketer

Chiedere permesso nel marketing trasforma gli estranei in amici e gli amici in clienti leali

Seth Godin – Etrepreneur & Marketer
@ThisIsSethsBlog

Ami la gente maleducata? Credo proprio di no. Basta assillare la gente con gli spottoni; è sufficiente chiedere “Permesso. C’è qualcosa che posso fare per te?”
MORE

Informare è meglio che vendere

David-Meerman-Scott-Marketing-Guru

Educa ed informa invece di interrompere e vendere.
David Meerman Scott – Marketing Guru
@dmscott

Quanto è bella la pubblicità durante i film! E le telefonate a casa di telemarketing? Non aspettiamo altro! Se dedichi le stesse energie che usi per disturbare qualcuno e convincerlo di qualcosa, per informarlo ed educarlo quando ne ha bisogno moltiplicherai i tuoi risultati.

MORE

Ecommerce di successo? Perchè, costo, prezzo, strategie e come fare

A breve scriverò un articolo che parlerà dei casi in cui l’ecommerce ha successo. Tenterò anche di spiegare perchè molti siti di commercio elettronico non hanno successo. Vi illustrerò l’how to per sviluppare un ecommerce di successo e le strategie utilizzate dai più famosi digital marketers italiani e mondiali. Elencherò le motivazioni per cui vale la pena aprire un’ecommerce ed avere successo e quelle per cui è meglio non farlo. Potrete capire perchè un ecommerce ha successo e perchè no.

Nell’attesa se avete fretta potete contattare la web agency per cui lavoro, Publidesign “Ci piace fare Web”, e chiedere informazioni.

MORE

Si può dare di +

larry-page-mantra

Dai sempre di più di quello che la gente si aspetta.
Larry Page – Google co-Funder
+ Larry Page

MORE

Hero

ANN HANDLEY

Fai del cliente l’eroe della tua storia

Ann Handley – Chief content Officier

@MarketingProfs

MORE
Scroll Up