Privacy Policy

My Web Crusade

storytelling of my web crusade

Combattere la resistenza all’innovazione. “Evangelizzare” le persone alla potenzialità del Web. Oggi, in Italia, troppa gente non ha ancora compreso i vantaggi che internet può dare alle loro vite; purtroppo lo stesso discorso vale anche per moltissime attività (commerciali, produttive o di servizi che siano).

Volete una riprova? Se voi state “sprecando” il vostro tempo a leggere questo articolo siete già sopra la media precedentemete citata; siete mossi dalla curiosità di conoscere meglio questo strumento perchè avete capito che è qualcosa di più che chattare con gli amici, caricare selfie o giocare a Candy Crush Saga (senza nulla togliere a questo gioco).

Allora vi investo con la carica di “cavalieri del web” (scherzo) e provate a fare una piccola ricerca di mercato tra quelli che conoscete, utenti o proprietari di attività non importa, facendo queste domande:

1 – Usi internet? Almeno una volta al giorno, a settimana o quando capita?

2 – Qual’è l’attività che fai più spesso? Chattare, pubblicare foto, navigare su facebook, giocare o altro?

3 – Quante volte cerchi su internet una cosa che non conosci? Almeno una volta al giorno, a settimana o quando capita?

4 – Hai mai pensato di utilizzare internet per imparare a fare cose nuove? Se lo fai, quanto spesso? Almeno una volta al giorno, a settimana o quando capita?

5 – Prima di comprare qualcosa, verifichi su internet? Se lo fai cosa verifichi più spesso? Il prezzo, le caratteristiche, le recensioni o l’esistenza di prodotti simili?

6 – Hai pubblicato mai pubblicato su internet il tuo curriculum o quello della tua attività? Quanto spesso lo aggiorni?

7 – Quale tra: volantini, giornarli e riviste, radio, televisione, passaparola, manifesti e locandine, telemarketing, sponsorizzazione di eventi, internet, pensi sia il miglior strumento per far pubblicità al tuo tipo di attività o a te stesso?

Quando vi sarete stufati, raccogliete i risultati e poi ditemi se internet è considerato come strumento utile o come passatempo. Vi consiglio di farlo tra le persone che conoscete perchè alcuni, MENTIRANNO, per sentirsi migliori (capita a tutti di farlo almeno una volta nella vita).

 

 

 

Scroll Up