#GiveADamn lo spot Budweiser per bere responsabilmente

Ecco un esempio di storytelling. Cosa ci racconta in questo video l’azienda Budweiser? Non parla di birra, non parla della sua storia e non parla nemmeno di quanto l’azienda fa del bene al mondo. E’ subito evidente a tutti che non c’è volontà di vantarsi o  di affascinare i potenziali clienti.

In questo spot l’attrice Helen Mirren chiama “pillocks” (idioti) le persone che guidano dopo aver bevuto alcolici e dice loro “Se il vostro cervello è stato donato alla scienza, la scienza dovrebbe ridarvelo”. Ad un certo punto cambia tono di voce, che diventa amorevole, e parte una musica serena  e l’attrice invita questi “pillocks” a pensare al bene degli altri ed a quello del loro stesso futuro.

Con questo spot Budweiser non vuole affascinare e convincere nessuno. L’azienda afferma la sua convinzione che non è la birra, ma la stupidità a causare gli incidenti per guida in stato di ubriachezza.

Il messaggio è sicuramente positivo: preferiamo venderti una birra in meno fino a 90 anni piuttosto che farti consumare il più possibile finchè non ti schianti.

Meditate gente… meditate…

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Ecco un esempio di storytelling.
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